Cerca
Close this search box.

Sabato e domenica si svolgerà l’assemblea elettiva di Azione Cattolica

Promozione Azione Cattolica

Il primo giorno, alle ore 16 sono previste l’accoglienza e le registrazioni, seguirà un momento di preghiera per poi accogliere il saluto del rappresentante del Centro nazionale. Durante i lavori sarà presentato il documento assembleare. È stato elaborato, su una traccia del centro nazionale, dalla presidenza e dal consiglio diocesani dopo confronto e riflessione condivisa anche con tutti gli altri movimenti d’ ambiente durante gli ultimi mesi. Il documento sarà esposto all’assemblea dei soci, discusso, emendato e, infine, approvato.
Inoltre, durante il pomeriggio di sabato, interverrà il dottor Mario Martino, referente diocesano Sovvenire e alle 18 saranno presentati i candidati delle liste di settore. Si aprirà, dunque, il seggio elettorale. Alle 18.30, i gruppi di lavoro si confronteranno sugli ambiti del Documento assembleare. La giornata si concluderà con una veglia di preghiera alle 21.30.
Domenica 12 alle 9, la celebrazione delle lodi; alle 9.30 si apriranno i seggi. Culmine delle due giornate, la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini alle 11.30 nella cappella del seminario, alla presenza dei soci. Una volta proclamati gli eletti per il triennio 2017/2020, saranno consegnati i mandati ai presidenti parrocchiali.