Cerca
Close this search box.

Un grande dono per la Chiesa reggina: ordinati tre nuovi sacerdoti

L’arcivescovo Morosini, che il prossimo 12 giugno consegnerà il testimone all’arcivescovo eletto Fortunato Morrone, ha fatto una sorpresa ai tre ordinandi. Venerdì mattina, infatti, Morosini ha incontrato il Santo Padre in udienza privata. In questa circostanza, venuto a sapere delle imminenti ordinazioni, il Papa ha voluto inviare un augurio ai novelli presbiteri, un video che è stato proiettato alla fine della Messa in Duomo.

Papa Francesco, rivolgendosi direttamente a don Amadeo, don Circosta e don Tauro, ha raccomandato loro di essere «sempre vicini a Dio nella preghiera, al vescovo, agli altri sacerdoti e al popolo di Dio, queste sono le quattro “vicinanze” del prete. Che Dio vi benedica e siate buoni sacerdoti!». Una sorpresa davvero emozionante che ha segnato indelebilmente il giorno di ordinazione di don Davide Amadeo, don Antonio Circosta e don Davide Tauro. 

I tre novelli sacerdoti presiederanno per la prima volta la celebrazione eucaristica domenica 9 maggio nelle loro parrocchie di origine. Antonio Circosta celebrerà alle ore 10, Davide Tauro alle 11.30 e Davide Amadeo alle ore 18.