L’iniziativa, che si articolerà per tutta la giornata del 18 maggio, sarà ospitata nella prestigiosa sede del Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria. Al centro del confronto i valori del Sovvenire ed i nuovi strumenti operativi messi a disposizione dal Servizio nazionale.
Finalità dell’evento formativo è mettere in rete e rendere più efficace possibile il lavoro svolto dal responsabile diocesano e dalle parrocchie.
L’incontro è articolato in una doppia sessione di lavoro che vedrà impegnati due formatori esperti sulle tematiche al centro dell’iniziativa. Al mattino, dalle 9.30 a mezzogiorno incontreranno il Clero. Al pomeriggio – dalle 15 alle 18 – i responsabili parrocchiali di Sovvenire designati dal parroco di ogni parrocchia, nonché i volontari individuati dalla Caritas e dai vari gruppi diocesani.
L’evento di formazione in programma a Reggio Calabria, oltre a far conoscere valori e nuovi strumenti di Sovvenire, si propone di costruire una rete interconnessa che consenta una diffusione capillare sia delle informazioni che degli strumenti di lavoro.
Come partecipare? Qui è possibile scaricare il modello per la nomina dei referenti parrocchiali che va inviata alla email sovvenirecuriarcbova@gmail.com.
Per iscriversi, bisogna accedere alla piattaforma “Uniti in rete”, dove vi è la possibilità di registrarsi attraverso un qr-code: https://www.unitiinrete.it/?cpt-iniziativa=valori-del-sovvenire-e-nuovi-strumenti-operativi
17.05.2023