Cerca
Close this search box.

Si è spenta Suor Maria Grazia, instancabile apostola della Carità

Suor Maria Grazia insieme ad una volontaria dell'UNITALSI

{module AddThis}La Chiesa di Reggio Calabria – Bova la ricorda per quanto, con profonda umiltà, amore materno, immenso sacrificio e grande coraggio ha svolto in quel rione carico di miserie, a favore dell’infanzia, della gioventù, dei poveri, dei bisognosi, degli emarginati; ma anche e soprattutto per la sua costante, assoluta e totale dedizione all’opera di assistenza intrapresa nel lontano 1953.
Nella sua vita ha sempre fatto continuo riferimento alla Divina Provvidenza, portando e meditando sempre nel suo cuore le parole che Mons. Giovanni Ferro le disse quando la incontrò per la prima volta il mattino del 2 febbraio di quell’anno: “Ti ho chiamata per conoscere, benedire e incoraggiare quest’opera. Al rione Versace c’è tanto bisogno: spiritualmente vi sarò sempre accanto, materialmente non potrò aiutarvi, ma la Divina Provvidenza non vi mancherà mai”.
Le esequie, presiedute dal nostro Arcivescovo, S. E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, si svolgeranno in Cattedrale lunedì alle ore 11.00