Cerca
Close this search box.

Servizio civile, disponibili le graduatorie per il progetto Just Listen

I volontari del Servizio Civile in forza alla Caritas Diocesana

Per la Caritas Diocesana di Reggio Calabria sono stati selezionati 5 giovani ed il prossimo 25 maggio 2023 verranno avviati nelle due Sedi di Progetto: Caritas Diocesana-Centro di Ascolto – Via Tommaso Campanella, 63/b e Caritas Diocesana Centro di Ascolto Mons. Italo Calabrò ad Archi, per svolgere 12 mesi di servizio alle persone in disagio, famiglie in difficoltà, senza dimora ed immigrati.

Il progetto “JUST LISTEN – CARITAS CALABRIA” sarà una preziosa occasione di crescita e di formazione per i giovani che vogliono rendersi consapevoli e responsabili di un servizio importante per il bene Paese.

I giovani volontari avranno l’opportunità di trascorrere un anno al fianco di chi è impegnato quotidianamente a sostenere in modo concreto le difficoltà economiche di famiglie indigenti, a promuovere l’autonomia di persone in difficoltà e sostenere la salute, a combattere la povertà educativa e l’emarginazione sociale, a migliorare le condizioni di vita delle persone che vivono in povertà con azioni in grado di soddisfare i bisogni primari.