Un momento di festa all’insegna del prezioso dono delle vocazioni sarà vissuto dalla Provincia dei Frati Minori dei Santi VII Martiri di Calabria, insieme alla comunità diocesana di Reggio Calabria – Bova.
Fra Gianluca Chilà sarà ordinato presbitero
Sabato 30 novembre, presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, sarà ordinato presbitero fra Gianluca Chilà per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
L’ordinazione sacerdotale avverrà nel corso della celebrazione che avrà inizio alle 17, presieduta dallo stesso arcivescovo. Sarà un momento di profonda spiritualità e particolare emozione quello che l’intera comunità avrà modo di condividere insieme alla Provincia dei Frati Minori dei Santi VII Martiri di Calabria e la famiglia di fra Gianluca.
PER APPROFONDIRE: Al Seminario Pio XI di Reggio Calabria si accende “Una Luce di Preghiera per le vocazioni”
Il momento di gioia sarà, inoltre, arricchito dalla festa che sarà vissuta, subito dopo la celebrazione in Cattedrale, presso il cortile della parrocchia San Francesco d’Assisi a Reggio. I festeggiamenti proseguiranno il giorno seguente, domenica 1° dicembre, quando fra Gianluca presiederà la prima celebrazione eucaristica alle 11 nella stessa parrocchia San Francesco d’Assisi. Un altro momento indimenticabile che segnerà ufficialmente l’inizio del suo ministero sacerdotale, dopo «l’eccomi» più importante della propria vita pronunciato il giorno precedente.
L’articolo Reggio Calabria, sabato fra Gianluca Chilà sarà ordinato sacerdote proviene da Avvenire di Calabria.