Già al centro di progetti di inclusione con al centro l’ambiente e soprattutto il mare, il Circolo Velico di Reggio Calabria ha fatto da cornice ad un evento indimenticabile per quanti vi hanno partecipato.
La società sportiva, da quarant’anni punto di riferimento per tutto il comparto nautico, sociale e istituzionale oltre a quello agonistico e sportivo della città di Reggio Calabria, ha ospitato per un’intera giornata, fatta di uscite in mare e di altre attività veliche, un gruppo di scout olandesi che hanno avuto modo di scoprire le acque dello Stretto, le bellezze del nostro mare e l’emozione di essersi immersi in uno specchio d’acqua in cui storia e mitologia si fondano.
I giovani del gruppo scout olandese hanno vissuto questa singolare e nuova esperienza, insieme ai coetanei amici del Clan Nadir del gruppo Scout Nautici Stella Polare della Parrocchia di San Domenico. Sia i ragazzi olandesi che quelli reggini si sono divertiti tantissimo e sono stati bene, grazie al clima di accoglienza che hanno subito respirato al Circolo Velico.
Nel commentare la bella storia di ospitalità e accoglienza, ma anche soddisfazione da parte dei graditi ospiti, così si legge in una nota del Circolo Velico di Reggio Calabria: «Scoprire Reggio attraverso il mare serve a rilanciare la nostra regione per rimanere incancellabile nelle menti, di chi per la prima volta viene nella nostra città, una terra che merita di essere rivista».