Cerca
Close this search box.

Prosegue la visita pastorale del vescovo Morrone, nuova tappa nella Zona Centro

Prosegue il cammino della Visita pastorale di monsignor Fortunato Morrone nella diocesi di Reggio Calabria – Bova. Ben quattro le tappe fin qui percorse dal giorno della solenne apertura della visita pastorale.

L’itinerario della Visita pastorale, in questa prima fase (quella zonale), si concluderà il prossimo dicembre. La prima tappa, ricordiamo, è stata a metà febbraio nelle comunità della zona pastorale Reggio Nord.

Nel mese di marzo invece la visita pastorale ha fatto sosta nell’area di Villa San Giovanni. Quindi a seguire le comunità del Sant’Agata e, la scorsa settimana, quelle del Valanidi.

Da oggi e fino a mercoledì 5 giugno, l’arcivescovo Morrone sarà in visita nella zona pastorale di Reggio Calabria Centro.

Il primo appuntamento della nuova tappa nella Zona Centro della Visita pastorale dell’arcivescovo Morrone è stato questa mattina, alle 9, al Santuario del Volto Santo, dove riposano le spoglie del santo reggino, padre Gaetano Catanoso. Nella casa delle suore Veroniche del Volto Santo, il presule ha incontrato in presbiterio della zona.

Il secondo momento della giornata è questa sera alle 18:30 presso l’Auditorium Sant’Antonio dell’Opera orionina. Qui monsignor Fortunato Morrone incontrerà la Commissione pastorale zonale e i Consigli pastorali parrocchiali della zona Centro.

La visita pastorale proseguirà domani, martedì 4 giugno, con un altro appuntamento alle 16 presso il Santuario Sant’Antonio. Il vescovo incontrerà i membri della Vita Consacrata. A seguire, alle 18:30, l’arcivescovo presiederà la concelebrazione eucaristica nel Centenario dell’Opera antoniana della Calabria e nel novantesimo del Santuario.

L’ultimo giorno, mercoledì 5 giugno, il Salone parrocchiale di San Sebastiano Martire al Crocefisso ospiterà alle 10 la Lettura e presentazione sociologica della zona Pastorale, mentre alle 20, presso il Cortile del Santuario Sant’Antonio, il vescovo Fortunato incontrerà i giovani della zona centro. Subito dopo l’incontro ci sarà il momento conclusivo della Visita pastorale.