È iniziato da poco più di un mese il nuovo anno scolastico. Anche la Chiesa di Reggio Calabria – Bova rinnova la propria vicinanza al mondo della scuola, organizzando per domani (venerdì 25 ottobre) un momento non solo di preghiera, ma anche condivisione e confronto, sulle nuove sfide educative.
La Chiesa reggina a confronto con la Scuola
Il momento di incontro è promosso dall’Ufficio Educazione Scuola Università – Servizio pastorale scolastica della diocesi di Reggio-Bova diretto dal diacono Paolo Benoci e di cui la professoressa Consolata Maria Delfino è responsabile del servizio per la pastorale scolastica.
Un momento di riflessione e confronto rivolto a dirigenti, docenti, al personale Ata e agli studenti delle scuole secondarie di II grado, all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria e al Movimento Studenti di Azione Cattolica.
PER APPROFONDIRE: Emergenza scuole a Reggio Calabria: trovata la soluzione per l’Istituto comprensivo di Catona
«In questo particolare frangente della storia, in cui la guerra e la violenza sembrano avere il sopravvento sui valori della pace e della solidarietà, la Scuola è chiamata a rinnovare il suo faticoso impegno educativo di ogni giorno, con speranza e fiducia, pur consapevole delle tante difficoltà», spiegano Benoci e Delfino nel preannunciare l’iniziativa.
Una messa con il mondo della Scuola: la presiede l’arcivescovo Morrone
L’appuntamento è domani, venerdì 25 ottobre, alle 17 presso la chiesa del Santissimo Salvatore di Reggio Calabria. Per l’occasione, l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone, presiederà la Messa.
L’iniziativa, si propone come occasione di confronto sul rinnovato impegno educativo della Scuola, ad inizio del nuovo anno.
L’articolo Nuove sfide educative: la Chiesa reggina incontra il mondo della Scuola proviene da Avvenire di Calabria.