Cerca
Close this search box.

Maria specchio di Dio: a teatro l’amore per la Madre

Il Musical di Padre Kolbe

{module AddThis}Sul palco di Catona verrà riproposta questa straordinaria storia di gloria e dolore con musiche dal vivo e scenografie originali, le quali faranno da cornice a un evento che è destinato a far riflettere e meditare lo spettatore.
La Fraternità dell’Immacolata, fondata dal sacerdote Santo Donato, canonico penitenziere della Cattedrale di Reggio Calabria, intende proporre ai fedeli una “nuova evangelizzazione” secondo l’auspicio espresso dall’arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini. Le canzoni che caratterizzeranno la serata, eseguite dal vivo dalla band della fraternità, si intrecceranno con coreografie del corpo di ballo e scenografie inedite.
La musica è tratta dal Gen Verde e Gen Rosso. L’evento segue l’impegno musical-teatrale dello scorso anno. Il musical “Kolbe: fare della vita un dono”, infatti, si è rivelato un fondamentale momento di riflessione e, allo stesso tempo, un’opportunità per riscoprire il martire di Auschwitz – santo a cui si ispira la stessa comunità religiosa di Bagnara – che ha offerto la sua vita in cambio di quella di un padre di famiglia condannato a morte nel bunker della fame.
Quest’anno, però, i riflettori saranno tutti puntati sull’esempio che la Madre di Dio ha offerto all’umanità nel corso della sua vita terrena. I biglietti sono già disponibili e possono essere acquistati sia al punto vendita del Catona Teatro sia alla Cittadella dell’Immacolata in Ceramida di Bagnara.