Percorsi e spunti di riflessione nell’anno del Bicentenario
{module AddThis}
Il 2015 per la Famiglia Salesiana è senza dubbio un anno di grazia. Ricorre, infatti, il Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, il Santo dei giovani.
Per arrivare pronto ad un appuntamento così rilevante e di portata storica, il costituendo “Gruppo Giovani ed Aspiranti” dei Salesiani Cooperatori di Reggio Calabria ha previsto, tra i numerosi eventi in programma, un calendario di tre incontri formativi dal titolo “Giovani… con don Bosco, percorsi e spunti di riflessione nell’anno del Bicentenario”.
Si comincia domenica 22 febbraio p.v. alle ore 18.30 nei locali dell’Oratorio “Don Bosco” di Gallico. A relazionare sul tema “Fede e comunicazione: prospettive e potenzialità” sarà don Davide Imeneo, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi “Reggio Calabria-Bova”. “Famiglia tra risorse ed emergenza” sarà, invece, il delicato ed attuale tema dell’incontro previsto sabato 7 marzo p.v. alle ore 19.00 presso l’Oratorio Salesiano di Villa San Giovanni. Relazionerà il direttore dell’ufficio famiglia dell’Arcidiocesi “Reggio Calabria-Bova”, don Simone Gatto.
L’ultimo appuntamento è previsto per domenica 19 aprile p.v. alle ore 18.00 nei locali dell’Oratorio Salesiano di Reggio Calabria, rione Modena. Don Demetrio Sarica, direttore dell’ufficio diocesano beni culturali, incentrerà il proprio intervento su “La chiamata alla Santità”.
Gli incontri, i cui contenuti evidenziano un forte legame con la spiritualità salesiana, sono rivolti in modo particolare ai giovani, ma anche a chiunque voglia vivere un’esperienza forte nell’anno del Bicentenario di San Giovanni Bosco.
LOCANDINA