{module AddThis}
Alla presenza di padre Giuseppe, di numerosi sacerdoti della diocesi Reggio-Bova, dei compagni seminaristi e del suo parroco don Benvenuto Malara, Fabrizio è stato nominato diacono. Sotto gli occhi visibilmente emozionati di papà Pasquale e mamma Rita, Fabrizio ha scelto di essere servo dell’amore più grande. Davanti a tutta la comunità parrocchiale, che l’ha visto muovere i primi passi verso una fede sempre più consapevole e matura, Fabrizio ne ha compiuto un altro di passo, quello che lo porterà presto al sacerdozio.
Nella sua omelia padre Giuseppe ha sottolineato l’importanza e soprattutto la bellezza di una scelta simile in grado di portar luce tra le tante brutture del mondo, tra tutte la corruzione e la delinquenza.
La celebrazione di domenica è stata, però, preceduta venerdì sera da un altro intenso momento: la veglia di preghiera in preparazione all’ordinazione diaconale. In questa occasione il giovane Fabrizio ha avuto modo di ringraziare Dio insieme a tutta la comunità parrocchiale, ai seminaristi e al rettore del seminario, don Sasà Santoro.
Melito ha, così, vissuto l’ultima settimana di giugno con tanta emozione e soprattutto tanta gratitudine per un dono fatto a Fabrizio ma che in realtà è per l’intera comunità.
Eliana Liuzzo