Cerca
Close this search box.

Dalla parrocchia allo Stadio, l’iniziativa dell’Ufficio sport di Reggio Calabria

Dalla parrocchia alle gradinate dello Stadio “Oreste Granillo”. L’iniziativa è dell’Ufficio pastorale sport, turismo e tempo libero della diocesi di Reggio Calabria – Bova. Prevede la partecipazione gratuita delle comunità parrocchiali della diocesi alle gare interne della Reggina, per un massimo di 30 accrediti.

Saranno i parroci, già informati, ad indicare i nominativi di chi, tra i parrocchiani, potrà seguire di volta in volta i match della squadra amaranto.

L’iniziativa è frutto della partnership tra l’Ufficio diretto da don Giovanni Zampaglione e la società del patron Saladini. Rientra nella programmazione annuale delle attività, sul tema “Al traguardo con la fede”. Un programma che si inserisce nel più ampio cammino sinodale e guarda al coinvolgimento delle comunità, degli operatori e dei giovani delle parrocchie all’interno di un percorso di evangelizzazione da sviluppare attraverso la pratica sportiva.

L’Ufficio pastorale sport, turismo e tempo libero della diocesi di Reggio Calabria – Bova ha già in cantiere una serie di incontri con le singole realtà parrocchiali, con l’intento di creare un circuito virtuoso, all’interno del quale i giovani siano i protagonisti, che attraverso lo sport veicoli i valori dello stare e del camminare insieme.