Come programmato, gli incontri zonali della seconda fase del cammino sinodale diocesano, si svolgeranno in contemporanea in tutte le foranie della diocesi: in questo mese, in via del tutto eccezionale, l’incontro non sarà il primo mercoledì del mese, ma il venerdì dopo la solennità dell’Immacolata. Per la vicaria di Sant’Agata l’appuntamento è alle 18.30 presso la chiesa di San Sperato. I coniugi Biagio (diacono) e Tina Giumbo animeranno la riflessione.
A guidare la lectio biblica della zona pastorale di Bova, alle 17, presso la Chiesa San Giovanni Bosco di Bova Maria sarà, invece, Lidia Caracciolo, componente del servizio diocesano di Pastorale giovanile.
L’appuntamento per la forania di Reggio Nord è alle 18.30 nella chiesa di San Bruno, dove don Nino Pangallo proporrà la riflessione.
Sergio e Mary Manca proporranno la lectio biblica durante l’incontro delle 19 per la zona pastorale di Reggio Nord, presso l’Auditorium Sant’Antonio alla Collina degli Angeli.
Monsignor Salvatore Santoro guiderà la meditazione dell’incontro della vicaria di Pellaro alle 19 presso la Chiesa Santa Maria del Lume.
Alle 18, presso la parrocchia Santa Maria di Porto Salvo, nel quartiere Marinella di Bagnara, Giuseppe Licordari (componente del CVX) terrà la riflessione dell’incontro per la zona pastorale Bagnara- Scilla. L’appuntamento della vicaria di Melito è alle 18 presso la Chiesa San Giovanni Battista di Prunella, dove il momento di riflessione sarà proposto da don Francesco Cuzzocrea. Don Stefano Ripepi interverrà, invece, all’incontro della zona pastorale di Villa San Giovanni – Campo Calabro, in programma alle 19 presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie di Pezzo.
Il gesuita padre Sergio Ucciardo, guiderà la lectio biblica della vicaria di Reggio Sud, alle 19.30 presso la chiesa del Sacro Cuore. L’incontro della zona pastorale Valanidi sarà tenuto da suor Eva Furiani delle suore Francescane alcantarine di Archi. All’incontro della forania di Gallico-Catona interverrà alle 19, presso il Santuario San Francesco da Paola in Catona, Nicolina Cuzzocrea, consacrata dell’Ordo Virginum.
Gli altri appuntamenti zonali, tutti nel 2023, saranno nelle seguenti date: 11 gennaio; 1 febbraio; 1 marzo; 3 maggio e 7 giugno (quest’ultima sarà diocesana e si svolgerà in Cattedrale)