Cerca
Close this search box.

Bagnara Calabra saluta don Sergi e don Costarella e si prepara ad accogliere i nuovi parroci Iannò e Circosta

La comunità parrocchiale di Santa Maria e i XII Apostoli di Bagnara Calabra si prepara a vivere un altro momento di intensa emozione e partecipazione dopo il recente saluto di monsignor Pietro Sergi e don Candiloro Costarella.

Domenica 21 luglio il “grazie” della comunità a don Pietro e don Lori

Domenica 21 luglio è stata una giornata di ringraziamenti e saluti per monsignor Pietro Sergi e don Candidoro Simone Costarella, che hanno guidato nell’ultimo anno la parrocchia abbaziale con dedizione e passione. La celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria e i XII Apostoli e stata seguita da un momento di festa e fraternità, durante il quale la comunità ha ribadito la propria gratitudine per il servizio e l’impegno profuso dai due parroci.

Sabato il benvenuto a don Nino e don Antonio

Fra qualche giorno, sabato 27 luglio, la comunità parrocchiale e tutta Bagnara Calabra si preparano a vivere un altro significativo momento, accogliendo i nuovi parroci, don Antonino Iannò e don Antonio Circosta.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’accoglienza avrà inizio alle ore 18:30 in piazza Matteotti, con i saluti istituzionali e una processione verso la chiesa abbaziale. La solenne celebrazione eucaristica, sarà presieduta alle 19 dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone e segnerà l’ingresso ufficiale dei nuovi parroci.


PER APPROFONDIRE: “Stelle d’estate”, a Vito Superiore uno sguardo verso il cielo per contemplare il Creato


Al termine della celebrazione, la comunità si ritroverà presso la Villa Comunale per un momento di festa, cena e condivisione. Sarà un’occasione per conoscersi meglio, rafforzare i legami comunitari e dare un caloroso benvenuto a don Nino e don Antonio, pronti a iniziare il loro ministero pastorale a Bagnara Calabra.

Nel ricordo di don Rosario Pietropaolo

La comunità parrocchiale abbaziale di Santa Maria e i XII Apostoli, dunque, si appresta a vivere un nuovo capitolo di fede e comunione, chiamata a proseguire con entusiasmo e fede il proprio cammino spirituale già tracciato, anche nel ricordo dell’indimenticato don Sarino Pietropaolo di cui lunedì 22 luglio è stato celebrato il primo anniversario dalla sua nascita al cielo.

L’articolo Bagnara Calabra saluta don Sergi e don Costarella e si prepara ad accogliere i nuovi parroci Iannò e Circosta proviene da Avvenire di Calabria.