Cerca
Close this search box.

Archiestate, campioni fuoricampo: proseguono le attività rivolte a giovani e adolescenti

La prima settimana dell’esperienza si è svolta in maniera residenziale per i ragazzi delle medie, a Tropea. Per 5 giorni, tra mare, giochi e serate, i ragazzi si sono interrogati sulla ricerca della felicità.

“Sarà perché tutti la cerchiamo davvero la felicità, sarà perché fin dall’inizio avvertiamo che non è semplice trovarla o mantenerla mentre è dannatamente facile perderla e anche per poco, ma spesso il problema sta proprio in cosa intendiamo per felicità. Tutti la cerchiamo, ma ognuno a modo suo e con un’immagine sua. Qual è la vera felicità? Ed esiste una felicità valida per tutti?”
Utilizzando le “Beatitudini” (Mt 5,1-12) come testo in filigrana i ragazzi hanno colto che tutti possono essere felici in ogni condizione, e che la ricerca della felicita è il senso della nostra esistenza.

L’esperienza poi prosegue dal 18 luglio per le strade del quartiere con una settimana di giochi e attività per bambini e ragazzi. Il tema della felicità e la ricerca di percorsi per raggiungerla attraverso lo spirito e i principi di tanti sport diversi ci porterà a comprendere che il cammino è bello, il viaggio è una scoperta, la meta è meravigliosa.