Giovedì 21 novembre, solennità della Presentazione della Beata Vergine Maria, Sergio Maria Manca sarà ordinato diacono permanente nella parrocchia di San Dionigi vescovo e martire a Catona.
L’ordinazione, che avrà luogo alle ore 18, avverrà per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’arcivescovo monsignor Fortunato Morrone. Questo importante momento segna una tappa significativa per Sergio Maria e per l’intera comunità parrocchiale, così come per l’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, che si uniscono in un clima di gioia e partecipazione per sostenere il suo cammino di servizio alla Chiesa e alla comunità.
PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, tre giovani malgasci del Seminario “Pio XI” saranno ordinati diaconi
A illuminare il percorso verso il diaconato è il noto versetto del profeta Isaia (6,8): «Poi io udii la voce del Signore che diceva: “Chi manderò e chi andrà per noi?” E io risposi: “Eccomi, manda me”». Questa citazione biblica, scelta per accompagnare Sergio Maria, richiama la profondità della vocazione a servire, con umiltà e dedizione, il prossimo e la Chiesa.
Il giorno dell’ordinazione è stato già preceduto da un incontro di preghiera e adorazione che si è svolto ieri, martedì 19 novembre alle ore 19, sempre nella chiesa di San Dionigi. Un’occasione durante la quale la comunità a voluto sostenere spiritualmente Sergio Maria nel suo cammino verso il diaconato permanente.
L’articolo Un nuovo diacono permanente per la diocesi di Reggio Calabria – Bova proviene da Avvenire di Calabria.