{module AddThis}
Come associazione diocesana desideriamo che l’8 Dicembre sia vissuto nelle nostre comunità parrocchiali e diocesane, affidando a Maria i nostri gruppi e tutti i soci e simpatizzanti che ogni giorno testimoniano la bellezza di essere toccati dall’amore misericordioso del Signore.
Quest’anno, lo slogan che accompagna il momento dell’adesione è “Ci sta a cuore!”.
L’Ac ha un cuore grande nel quale trovano posto gli le uomini e donne che abitano questo tempo, ciascuno con le proprie gioie e le fatiche quotidiane.
Ci sta a cuore la vita delle persone, la famiglia, il lavoro, la scuola e l’università, ma anche la sofferenza, la malattia, le fragilità di ognuno.
Ci sta a cuore l’impegno a camminare accanto ai fratelli nelle esperienze quotidiane, condividendo le occasioni preziose riservate a ciascuno.
Ci sta a cuore l’incontro personale con il Signore risorto, che passa attraverso una vita di fede.
Ci stanno a cuore soprattutto i poveri e gli “ultimi” di una società che spesso mette ai margini chi vive nella difficoltà e nella sofferenza.
In questo anno associativo, segnato dal Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, vogliamo ancora una volta aprire il cuore per testimoniare l’amore di Dio, consapevoli che «nella misericordia abbiamo la prova di come Dio ama».
I momenti di incontro e di festa che stiamo per vivere ci aiuteranno a sperimentare questa misericordia, favorendo l’accoglienza di tutti, l’ascolto e la comprensione reciproca, il perdono chiesto e ricevuto, la riscoperta dell’amore incondizionato del Padre per i suoi figli.
Per tutte queste ragioni scegliamo l’Ac e, attraverso una rete fitta di legami buoni, ci impegniamo ad avere un cuore che batte per l’altro; è un impegno che ci lega in Italia e nel mondo e che ogni anno si rinnova attraverso quel “Sì” che afferma la nostra passione per la vita, la fede, la Chiesa e il mondo.
L’Azione Cattolica Diocesana