Cerca
Close this search box.

A Sambatello inizia l’anno associativo dell’ACR

La Festa del Ciao a Sambatello

{module AddThis}
I bambini e gli educatori di Diminniti e di Sambatello si sono incontrati nella piazza alle 9.30 e hanno dato inizio alle attività con le quali hanno intrattenuto i bambini tra i sei e i quattordici anni con giochi, canti e balli fino alle 16.00, concludendo con il gioco dell’ “oca umano”.
Un sorpresa è stata riservata alle due comunità dal loro comune parroco, padre Carlo Cuccomarino Protopapa, un caro amico del seminario, don Jean Pateau, originario del Madagascar nominato da poco Vice Parroco della Parrocchia di S. Biagio ha concelebrato la S. Messa.
Il giovane parroco ha condiviso con i bambini, i giovani e l’assemblea tutta, l’emozione e la gioia di stare insieme a padre Carlo dopo il percorso in comune in seminario e non è stato difficile leggere la gioia nei loro occhi.
Il parroco ha ringraziato i giovani educatori e animatori parrocchiali e ha detto loro che stanno scrivendo una pagina importante della storia parrocchiale per le nuove generazioni.
La “festa del Ciao” è un rito di inizio anno per tutte le parrocchie che ospitano l’Azione Cattolica; è una festa di accoglienza per i nuovi membri che entrano a far parte dell’associazione e segna l’inizio delle attività associative.
Quest’anno, nella parrocchia di Sambatello, è stato di più, è stato accogliere un’intera comunità, farle respirare l’aria di Azione Cattolica e festeggiare insieme l’inizio delle attività delle rispettive parrocchie.
Quindi zaino in spalla, iniziano le attività.
Viaggiando verso te!
Domenica Cartisano