Cerca
Close this search box.

#giochiAmoCi: l’Azione Cattolica scende in campo

Il torneo organizzato dall'Azione Cattolica

{module AddThis}
Un’iniziativa che non è solo per i soci, ma che, in spirito di servizio ed amicizia e nella fedeltà alla testimonianza di tanti laici che hanno sempre avuto a cuore tutti gli uomini e le donne, i ragazzi ed i giovani della diocesi, dei nostri quartieri e delle nostre città, si fa proposta per tutte le parrocchie…Perché la più grande appartenenza che conosciamo e viviamo è quella alla Chiesa! A quella di Reggio-Bova in particolare, che ci sta a cuore e per la quale vogliamo spenderci.
In quest’ottica vivremo: 10 settimane di sport, in 3 zone della diocesi (Reggio/Jonica/Tirrenica) disputando 2 discipline (calcio a 5 e pallavolo) e lo faremo insieme ai 20 referenti parrocchiali coinvolti nell’organizzazione alle 14 parrocchie già iscritte e a quelle che si uniranno ed ai 216 Giovanissimi già pronti per il fischio di inizio!
Daranno il via alla Prima fase (14 e 28 novembre) i Gruppi Gvv di Azione Cattolica.
Ma l’iniziativa non si esaurisce qui, il lavoro faticoso ma bello di organizzazione e promozione proseguirà; e nelle prossime settimane, visiteremo tutte le parrocchie della diocesi per invitare anche i non soci ad unirsi a noi in questo evento di sport e condivisione!
 VIA AI GIOCHI: le partite si svolgeranno secondo il seguente calendario e coinvolgeranno i bambini, ragazzi, giovani ed adulti delle parrocchie di tutte le vicarie:
 FEBBRAIO/MARZO
2 giornate di giochi senza frontiere per i bambini da 6 a 11 anni
2 giornate di tornei di calcio per squadre miste per i ragazzi da 12 a 14 anni
 APRILE
2 giornate di Pallavolo per squadre di Giovani (da 19 a 30 anni) e Adulti (da 30 anni)
 MAGGIO
2 giornate di calcio e pallavolo con squadre miste aperte a tutti i ragazzi dai 15 ai 18 anni
GIUGNO: La premiazione!
Le premiazioni avverranno durante l’Assemblea diocesana!
Per info sull’iniziativa visita il sito reggioac.it o contattaci a promozionereggioac.it.