Scout, venerdì si celebrerà la veglia diocesana in Cattedrale
«Tutti in uniforme». Questo è l'invito che Agesci, Asci, Cngei, Fse e Masci hanno rivolto agli scout reggini per il prossimo 29 gennaio.
L'appuntamento è presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, alle 19.
Il motivo? La Veglia scout diocesana che quest'anno avrà come tema «Portiamo un tesoro in vasi di creta» che trae spunto dalla lettera di San Paolo, fondatore della diocesi reggina, ai Corinzi.
L’annuncio, «il tempo è compiuto e il Regno è vicino»
Il commento al vangelo della Domenica a cura di monsignor Giacomo D'Anna.
Inizia con il Vangelo di questa domenica il ministero pubblico di Gesù e il suo annuncio del Regno. Egli è venuto nel mondo proprio per annunciare la salvezza e mostrare il volto del Padre, che è misericordia infinita. Ci disponiamo a seguire Gesù di domenica in domenica in questo tempo ordinario che ci invita alla quotidianità della fede, in una sequela fatta di cose semplice e comuni, ma che hanno il sapore dello straordinario e dell’irripetibile.
L'arcivescovo emerito Mondello festeggia 43 anni di episcopato
Era il 21 gennaio del 1978, quando monsignor Vittorio Luigi Mondello fu chiamato al servizio episcopale dal Santo Padre.
Gran parte del suo ministero lo ha svolto a Reggio Calabria, diocesi che oggi lo festeggia. Prima ancora è stato vescovo ausiliare di Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela (eletto alla sede titolare di Carcabia) e vescovo di Caltagirone (Catania).
Reggio Calabria, al via la Settimana per l'Unità dei Cristiani
Si apre oggi, 18 gennaio, il ciclo di incontri giornalieri che porteranno la comunità cittadini a riflettere sul tema dell'ecumenismo.
Il primo incontro si terrà presso la Chiesa evangelica della Riconciliazione che la predicazione del Pastore della Chiesa Battista, Nunzio Loiudice. Per l'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova interverrà il dicano Enzo Petrolino nella giornata di sabato 23 gennaio presso la Chiesa Valdese.
«Venite e vedrete», il senso vero del nostro credere
Il commento al vangelo della Domenica a cura di monsignor Giacomo D'Anna.
Con la festa del Battesimo del Signore si conclude il Tempo liturgico del Natale ed entriamo nel Tempo ordinario. La Parola di Dio di questo periodo ci fa seguire Gesù che durante il suo ministero pubblico percorre le vie della sua terra per annunciare il Regno.