Il sindaco riconfermato Falcomatà ha incontrato l'arcivescovo Morosini in episcopio

Visita istituzionale del sindaco Falcomatà all'arcivescovo Morosini. Il primo cittadino di Reggio Calabria, dalle colonne de L'Avvenire di Calabria ha auspicato piena sinergia tra Comune e diocesi.

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha incontrato questa mattina l'Arcivescovo dell'Arcidiocesi Reggio Calabria - Bova Giuseppe Fiorini Morosini. L'incontro, proficuo e cordiale, è il primo del fitto programma di visite istituzionali che il rieletto sindaco Giuseppe Falcomatà effettuerà nei prossimi giorni. Domani, martedì 14 ottobre, è prevista la visita al Prefetto Massimo Mariani. Nei prossimi giorni il sindaco eletto incontrerà gli altri rappresentanti delle istituzioni territoriali.


Il primo cittadino di Reggio Calabria, dalle colonne de L'Avvenire di Calabria ha auspicato piena sinergia tra Comune e diocesi. «Rispetto assoluto dei valori e delle prerogative della comunità diocesana ed una condivisione dei percorsi, espressa in molteplici occasioni, con spirito di collaborazione sinergica, in tantissimi quartieri della città dove le parrocchie svolgono una funzione sociale importantissima e sono un vero e proprio riferimento per l’Amministrazione. Se si sono verificati dei difetti di comunicazione, spero possano essere annullati da un dialogo sempre più proficuo e produttivo, che certamente continuerà in questo secondo mandato», ha risposto Falcomatà alla domanda del direttore del settimanale diocesano, don Davide Imeneo.

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2020


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.